Macerata, capoluogo di provincia della Regione Marche, dista circa 20 chilometri dal nostro hotel. Visitare Macerata significa immergersi in ambiente ricco di storia e cultura che caratterizzano ogni angolo e scorso dei paesaggi.

E’ la patria di importanti monumenti, musei, personaggi storici e sopratutto della nota Università. Meritano una visita il Palazzo Ricci che ospita la mostra d’arte permanente con 350 opere dei più noti artisti contemporanei ad ingresso gratuito (Indirizzo Via Domenico Ricci, 1 Telefono +39 0 733 261 487 ) e i Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi.

Ogni estate è caratterizzata dalla stagione operistica che attrae turisti e visitatori da moltissime parti d’Italia e d’Europa.

La stagione “Macerata Opera Festival”  ha luogo presso lo Sferisterio alle porte della città, sede di alcune delle più importanti manifestazioni musicali marchigiane come “Musicultura”

All’uscita della superstrada di Macerata è possibile inoltre visitare il grande centro commerciale “Corridomnia”  luogo di intrattenimento per grandi e piccini, con negozi e ristoranti.

Contattaci

[contact-form-7 404 "Not Found"]