La Luma Hotel di Montecosaro è un accogliente e raffinato albergo di epoca medioevale, ricavato dall’ ex palazzo Garulli. Appartiene alla famiglia Bartolini, affermati ristoratori famosi in tutta la provincia per il rinomato ristorante La Luma di Montecosaro. L’hotel a gestione familiare, dispone di 11 camere uniche nel loro genere. La struttura di sviluppa su due piani all’interno delle antiche mura di cinta del borgo medievale.

Il ristorante “La Luma” ha chiuso i battenti a Settembre 2015 per sopraggiunta età pensionistica dello chef patron Giovanni Bartolini che ha appeso il mestolo al chiodo e ceduto la mano allo chef Michele Biagiola (1 stella Michelin) che aprirà presto con il nuovo ristorante “Che Dio te ne ringrazi.”

Ogni camera arredata con gusto, raffinatezza ed eleganza si distinguono l’una dall’altra per dimensioni, arredi e colori.Con vista panoramica sulla splendida vallata del Chienti, antistante ai monti sibillini, sono state arredate con particolare attenzione e cura, per rendere piacevole il soggiorno di quanti vorranno immergersi in un’atmosfera magica di altri tempi. La posizione dell’hotel fornisce una vista unica e suggestiva e un’atmosfera d’altri tempi nella pace e calore di un borgo antico.

Inoltre scendendo nei sotterranei dell’Hotel si potranno ammirare le grotte tufacee particolarmente suggestive e ricche di storia.

Chiedi informazioni