Montecosaro in provincia di Macerata ha la struttura di un castello del ‘600. E’ un piccolo incasato immerso in una splendida vallata in cui si respirano fin da subito pace e tranquillità.

Il punto più alto del paese, “Cassero” oggi è il suo parco urbano. Si erge sulle dolci colline marchigiane, a pochi minuti da Montecosaro Scalo, ovvero la parte bassa del paese, da Civitanova Marche e da Macerata.

Per gli amanti della cultura e della storia senza dubbio sono da visitare il Complesso Agostiano, la Collegiata, il chiostro e la Santa Croce. Montecosaro è stata insignita del riconoscimento “I borghi più belli d’Italia” 

Museo del Cinema a pennello:

All’interno di palazzo Marinozzi di trova l’unica esposizione permanente d’Italia di grafica cinematografica, nonchè UNICO MUSEO AL MONDO nel suo genere.

Bozzetti, locandine e grafiche dei più importanti autori contemporanei possono essere visitati in questa splendida mostra permanente che si sviluppa sui due piani dell’antico palazzo nel cuore di Montecosaro.

Tra le dolci colline marchigiane gli amanti della natura e della vita all’aria aperta troveranno il luogo perfetto per un soggiorno di benessere e relax. Nei pressi di Montecosaro sono presenti diverse cantine ed oleifici dove è possibile prenotare degustazioni e visite guidate nelle coltivazioni.

Nella provincia di Macerata sono presenti diverse aree protette, oasi naturalistiche e riserve, tra cui suggeriamo di visitare l’Abbadia di Fiastra, raggiungibile in circa 20 minuti di auto direzione Macerata.

A Morrovalle, circa 5 chilometri del nostro hotel, si trova invece lo spazio che ospita la millenaria Abbazia di San Claudio, in cui alcune leggende narrano sia stato in visita Carlo Magno.

All’uscita del casello della autostrada A14 a Civitanova Marche, si trova invece il nuovissimo palazzetto “PalaCivitanova” dello sport della Lube Pallavolo di Macerata. Durante il campionato il nostro hotel offre prezzi in convezione per quanti vorranno partecipare agli eventi sportivi.

Contattaci

[contact-form-7 404 "Not Found"]